Bando di selezione assessori

La competenza come criterio di scelta

Scarica il Bando

Spesso le persone destinate alla gestione della cosa pubblica sono scelte sulla base di convenienze, amicizie, scambi di favori e consenso elettorale: queste decisioni, così fondamentali poiché incidono sulla vita di ogni comunità, seguono logiche differenti da quelle che perseguono il bene comune.

Questa pratica non ha più motivo di esistere. Gli assessori vanno scelti per la competenza e per la motivazione che dimostrano nell’impegnarsi al massimo per realizzare il programma elettorale votato dai cittadini, che molto spesso viene messo nel cassetto subito dopo la vittoria.

Il Movimento 5 stelle di Mottola vuole stravolgere completamente il classico metodo di scelta, selezionando gli assessori con criteri del tutto diversi. Essi saranno scelti tra persone COMPETENTI, non necessariamente iscritte al Movimento 5 Stelle ma che dimostrino piena adesione al programma e reale volontà di metterlo in atto.

Pertanto, a partire da oggi raccoglieremo i curricula di chi vuole candidarsi alla carica di assessore della nuova giunta del Comune di Mottola fino alla mezzanotte del 2 luglio.

Scarica il Bando